N. 16

N. 01

N. 49

N. 27

N. 72

N. 64

N. 86

N. 85

 

Sfoglia Cortina Magazine

Cortina Magazine nasce nell’estate del 1987 su iniziativa del Consorzio per lo Sviluppo Turistico di Cortina d’Ampezzo e di Renografica, interessati a creare un elegante e curato strumento di approfondimento della realtà ampezzana; come scrive Gianni Milani nell’editoriale numero uno della rivista per “esaltare in Italia e nel mondo la ricchezza di una terra dove la natura è spettacolo”.

 

Nei suoi 28 anni di vita, Cortina Magazine ha visto apparire sulle sue pagine i volti e le firme di personaggi d’attualità. Importanti contributi giornalistici e letterari, preziosi cammei di star del cinema e nomi celebri della politica e dell’imprenditoria si sono alternati ad affascinanti ritratti della storia della città e delle sue istituzioni, a vivide fotografie delle più importanti realtà produttive e artigianali e ad emozionanti reportage nella natura delle Dolomiti.

 

Così come Cortina, anche Cortina Magazine ha respirato un’atmosfera internazionale fin dalla sua nascita. Accanto all’anima più tipicamente ampezzana, infatti, non sono mai mancate finestre sulle località internazionali, gli eventi di spicco, le ultime tendenze della moda e del design, per una rivista che si è affermata come ambasciatrice di uno stile di vita esclusivo, “An exclusive way of life” come dichiara da una ventina d’anni il riuscito payoff della testata.

 

Editata dal 1995 da Renografica e dai primi anni ’90 totalmente indipendente, Cortina Magazine è oggi una rivista dedicata al turista colto, che vuole immergersi negli aspetti più autentici del territorio.

Pubblicata con cadenza semestrale, in occasione delle stagioni turistiche, e distribuita gratuitamente in 80.000 copie a Cortina d’Ampezzo, Cortina Magazine è una figura ormai apprezzata e ricercata presente in tutti gli alberghi della Conca, così come dei ristoranti e nei locali di ritrovo e nei negozi del centro. Una presenza costante e discreta, e proprio per questo così stimata, per chi ama e vive Cortina.

 

Copyright Edizioni Filò